banner confindustria cz equitalia sud
IN EVIDENZA
banner_retindustria.jpg
WWW.UNINDUSTRIACALABRIA.IT   SICUREZZA IN FORMA - AVVISO ESPLORATIVO   SGLS NELLE PMI - AVVISO ESPLORATIVO   Rottamazione dei ruoli: DURC positivo solo dopo il pagamento della prima rata   Seminario ”Verso una nuova leadership dell’imprenditore”   Arriva la «raccomandazione» Anac contro gli atti di gara illegittimi: multe fino a 25mila euro   Sabatini-ter: i chiarimenti del MISE nella circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017   Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS   Nuove regole per i call center   REVISIONE DEI PREZZI 1/2015 (MATERIALI, TRASPORTI E NOLI)


Contatta Confindustria Catanzaro
Come Associarsi
Vetrina delle Imprese
ANCE Catanzaro
News
Altri Documenti
Coefficienti TFR
Protocolli d'intesa
Link utili
L'Esperto Risponde
Banner Itaca
 
Confindustria Catanzaro Informa - Numero 1/2014
Confindustria Catanzaro Informa - Numeri Arretrati

Abbiamo 1 visitatore online

Home arrow News arrow Territorio e Appalti

Arriva la «raccomandazione» Anac contro gli atti di gara illegittimi: multe fino a 25mila euro PDF Stampa E-mail
gio 02 marzo 2017
Pronto il regolamento che disciplina uno dei poteri più “delicati” della nuova Autorità: la «raccomandazione vincolante». In ballo c’è la possibilità per l’Anac di intervenire in tempo (quasi) reale sulla gestione delle gare da parte delle stazioni appaltanti, intimando ai funzionari di correggere in corsa gli atti o le procedure giudicate illegittime. Sotto la minaccia di sanzioni pesantissime per chi non si adegua alla “raccomandazione”: la forchetta prevista dalle norme oscilla tra 250 e 25mila euro, a carico dei dirigenti pubblici.
Ultimo aggiornamento ( gio 02 marzo 2017 )
Leggi tutto...
 
Scuole e Dissesto idrogeologico: le novità del D.L. 91/2014 in materia di opere pubbliche PDF Stampa E-mail
gio 03 luglio 2014
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 24 giugno è stato pubblicato il Dl 91/2014 recante “Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea”.
Clicca qui per leggere tutto...
 
ANAC: via libera al riordino dell’AVCP PDF Stampa E-mail
mer 02 luglio 2014
In previsione di una più generale riorganizzazione interna, l’A.N.AC., l’Autorità nazionale Anticorruzione, ha deciso di adottare, in via transitoria, un atto contenente disposizioni essenziali per il funzionamento e la gestione della soppressa dell’Autorità per la vigilanza dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, di cui all’art. 6 del d.lgs. n. 163/2006.
 
Clicca qui per leggere tutto...
 
D.L. Pubblica Amministrazione : i contenuti di interesse per le opere pubbliche PDF Stampa E-mail
mer 02 luglio 2014
Il 24 giugno 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge 24 giugno 2014, n. 90 contenente “Interventi urgenti per la semplificazione e trasparenza amministrativa e l’efficienza degli uffici giudiziari”, entrato in vigore il giorno successivo a quello di pubblicazione ( 25 giugno 2014).
Clicca qui per leggere tutto...
 
Stazioni appaltanti: è necessaria l’integrazione dei codici CIG con il CUP PDF Stampa E-mail
mer 02 luglio 2014
E’ obbligatorio per i RUP indicare sul sistema SIMOG i CUP corrispondenti agli appalti di propria competenza, ciò al fine di consentire l’erogazione dei finanziamenti dello Stato e il monitoraggio degli andamenti della finanza pubblica da parte del Ministero dell’Economia.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Prodotti di carpenteria metallica ad uso strutturale: marcatura CE dal 1° luglio PDF Stampa E-mail
mer 02 luglio 2014
Dal 1° luglio 2014 è obbligatoria la marcatura CE dei prodotti di carpenteria metallica (acciaio ed alluminio) ad uso strutturale, ai sensi della norma armonizzata EN 1090-1 “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio - Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali”.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Ministero interno: superati i Modelli GAP PDF Stampa E-mail
ven 27 giugno 2014
Il Ministero dell'Interno, con la nota n. 11001/119/20(8) del 16.05.2014, ha ritenuto che sia stato implicitamente abrogato l'obbligo di compilazione dei moduli "Gare di appalto", cosiddetti "Modelli G.A.P".
Clicca qui per leggere tutto...
 
SOA: i requisiti economici sino a 10 anni. PDF Stampa E-mail
ven 27 giugno 2014
E’ consentito alle imprese utilizzare per la SOA anche solo una parte delle annualità fiscali comprese nell’ambito dell’arco temporale del decennio antecedente alla data di stipula del contratto di qualificazione.
Clicca qui per leggere tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 8 di 761